osgeo setup
unknown
2011-03-31 16:44:37 UTC
Salve.
Mi dicono che il problema osgeo vs telecom e' rimasto invariato: visto
che non uso ne' l'uno ne' l'altro, non ci posso fare niente.
C'e' qualcuno che puo' intervenire?
Grazie.
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc
unknown
2011-03-31 17:27:01 UTC
Post by unknown
Salve.
Mi dicono che il problema osgeo vs telecom e' rimasto invariato: visto
che non uso ne' l'uno ne' l'altro, non ci posso fare niente.
C'e' qualcuno che puo' intervenire?
Come altri, sono già intervenuto senza sucesso.
Interessa solo (alcuni) utenti in Europa oppure anche
in altri continenti?

Ciao
Markus
unknown
2011-03-31 17:44:12 UTC
Post by unknown
Come altri, sono già intervenuto senza sucesso.
Interessa solo (alcuni) utenti in Europa oppure anche
in altri continenti?
qualcuno si é lamentato da un isola in mezzo all'oceano indiano (i.
reunion). Qua in Portugal tutto ok.
unknown
2011-03-31 18:06:12 UTC
Qua, in Romania (Bucarest) non si muove ancora...ahimÚ! Utilizzo la rete Orange.

Ciao
Gabriela

________________________________
[...]

Non inviate messaggi commerciali.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.
502 iscritti all'11.2.2011

Un allegato HTML ? stato rimosso...
Post by unknown
Come altri, sono già intervenuto senza sucesso.
Interessa solo (alcuni) utenti in Europa oppure anche
in altri continenti?
A quello che capisco si puo' agire in due direzioni:
- tartassando i providers che non danno l'accesso
- chiedendo agli admin di osgeo di verificare dove si ferma (route).
Saluti.
http://www.faunalia.it/pc
unknown
2011-04-01 20:09:44 UTC
Post by unknown
Post by unknown
[...]
Sono uno di quelli - cosa posso provare? Se faccio un
traceroute sul mio IP attuale (Infostrada), va perfettamente:

neteler a xblade13:~$ /usr/sbin/traceroute 151.64.68.112
traceroute to 151.64.68.112 (151.64.68.112), 30 hops max, 40 byte packets
1 lightning.sdsc.edu (198.202.74.6) 0.423 ms 0.430 ms 0.477 ms
2 piranha.sdsc.edu (132.249.31.8) 0.231 ms 0.245 ms 0.235 ms
16 ge-2-0-0-dcr1.ash.cw.net (195.2.21.189) 176.585 ms 176.271 ms
20 wind-gw2.par.cw.net (195.10.54.38) 185.885 ms 185.386 ms 185.741 ms
23 151.6.192.42 (151.6.192.42) 190.102 ms 196.783 ms 196.450 ms
arrivato.

Mi servirebbe allora un'IP telecom che non va.

ciao
Markus
unknown
2011-04-01 20:52:11 UTC
CiaoMarkus,
abbiamo mica gia' fatto questi test un po' di tempo fa e Rigacci (se
non ricordo male) aveva inquadrato il collo di bottiglia?
Io con 79 14 80 158 e telecom non raggiungo il download server.
Ma immagino che ci sia poco da fare, no? Se non un proxy?

Ciao
Andrea
502 iscritti all'11.2.2011
unknown
2011-04-02 09:24:36 UTC
2011/4/1 andrea antonello <andrea.antonello a gmail.com>
Post by unknown
[...]
Idem con 79.16.180.252
il traceroute risponde fino 172.17.6.113 che mi risulta essere un indirizzo
interno pertanto il pacchetto non esce dalla rete telecom.

questa la risposta del DNS:

----
C:\Users\VIRTUALGEO>nslookup download.osgeo.org 62.211.69.170
Server: nst.tin.it
Address: 62.211.69.170

Risposta da un server non autorevole:
Nome: download.osgeo.org
Address: 198.202.74.218

---
ho chiamato il 187 come assistenza guasti, mi ha messo in attesa, si Ú
informata e mi ha risposto che "il server non Ú riconosciuto da telecom"
per cui non Ú di loro competenza. Ho cercato di farmi spiegare cosa
intendeva lei TECNICAMENTE con "il server non Ú riconosciuto" ma non c'Ú
stato verso. Mi han detto che verrò ricontattato (cosa di cui dubito) e alla
fine ho strappato un numero di fax a cui rivolgermi: 800 000 187.

Suggerisco anche agli altri clienti telecom di chiamare sperando che
prendano coscienza della cosa, forse non Ú da escludere una presa di
posizione "forte" perché di fatto Ú una censura nei confronti (guarda caso)
del sw libero.

amedeo
Un allegato HTML ? stato rimosso...

Salve.
Secondo me e' importante ed urgente risolvere il problema.
Purtroppo io posso fare poco, dato che non use ne' telecom ne' windows,
e non sono amministratore osgeo. Pare che il problema ci sia anche in
Spagna.
Prego quindi chi puo' di tormentare entrambi i capi del problema
(Telecom e Osgeo) finche' non si arriva ad una soluzione.
Anche pareri da parte di chi conosce gli internals di internet saranno
utili.
Saluti, e grazie.
http://www.faunalia.it/pc
unknown
2011-04-04 15:05:26 UTC
Post by unknown
Salve.
Secondo me e' importante ed urgente risolvere il problema.
Purtroppo io posso fare poco, dato che non use ne' telecom ne'
windows, e non sono amministratore osgeo.
In attesa della soluzione finale, questo dovrebbe funzionare:
osgeo4w-setup -s http://download2.osgeo.org/osgeo4w

Fate sapere please.
Saluti.
http://www.faunalia.it/pc
unknown
2011-04-04 15:17:06 UTC
qualcuno con l'accoppiata mefitica (windows-telecom) puo' provare:

http://qgis.org/~jef/osgeo4w-installer-it.exe

http://download.osgeo.org/osgeo4w/osgeo4w-installer-it.exe

Attendiamo feedback (se possibile su #qgis).
Grazie.
http://www.faunalia.it/pc
unknown
2011-04-04 15:25:17 UTC
Post by unknown
http://qgis.org/~jef/osgeo4w-installer-it.exe
ciao,
non ho l'accoppiata pero' il link indicato
non funziona; Ú forse questo?:

http://qgis.org/~jef/osgeo4w-setup-it.exe
Post by unknown
http://download.osgeo.org/osgeo4w/osgeo4w-installer-it.exe
e questo:
http://download.osgeo.org/osgeo4w/osgeo4w-setup.exe

Pero' non posso testare

ciao
flavio
unknown

502 iscritti all'11.2.2011
unknown
2011-04-04 17:33:38 UTC
Post by unknown
[...]
i due link non funzionano...
provato con questo:

http://qgis.org/~jef/osgeo4w-setup-it.exe

ma non va...:-(

win7-Alice

unknown
2011-04-04 18:35:23 UTC
Incantesimo!!! Anche a me funziona e ho aggiornato QGIS
(http://qgis.org/~jef/osgeo4w-setup-it.exe e con download2 di osgeo4w).

Lavoro su Windows 7/64 bit - rete internet Orange, Bucarest, Romania.

Grazie di cuore! :-))

Gabriela

________________________________
[...]

Un allegato HTML ᅵ stato rimosso...
In sostanza, pare che il problema risieda nella classe di indirizzi
usata (198.). Spero che con questa indicazione gli amministratori di
Osgeo siano in grado di sistemare in breve tempo.
Saluti, e grazie per il testing.

unknown
2011-04-05 08:03:16 UTC
Confermo il corretto funzionamento di
http://qgis.org/~jef/osgeo4w-setup-it.exe e con download2 di osgeo4w

su windows 7 e Aliceadsl.

Domattina provo anche io dallo studio dove c'Ú connessione Aruba - Telecom,
Comunque grazie anticipatamente a chi si Ú adoperato per intervenire sulla
questione

:-)

unknown
2011-04-05 09:02:55 UTC
Confermo anche da pate mia che tutto nuovamente funziona con la soluzione
proposta da Flavio Rigolon:

http://qgis.org/~jef/osgeo4w-setup-it.exe

Era troppo importante che la cosa sia stata risolta

Grazie e a buon rendere
unknown
2011-04-05 09:12:22 UTC
Post by unknown
Confermo anche da pate mia che tutto nuovamente funziona con la soluzione
http://qgis.org/~jef/osgeo4w-setup-it.exe
Era troppo importante che la cosa sia stata risolta
In realtà non ho fatto niente :-).
Ho soltanto seguito i link di Paolo
e risalito a ritroso la cascata...

Complimenti a chi ha trovato l'intoppo!

ciao
flavio
unknown
2011-04-05 09:21:44 UTC
Post by unknown
Complimenti a chi ha trovato l'intoppo!
Lavoro di squadra!
Menziono Furieri, Niccolo, Jurgen Fisher, ma anche chi ha segnalato la
cosa, chi l'ha testata ecc.
Ora va trovata una soluzione stabile.
Saluti.
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc
unknown
2011-04-04 16:48:20 UTC
Ciao a tutti,

Ho utilizzato il link indicato da Flavio Rigolon:
http://qgis.org/~jef/osgeo4w-setup-it.exe

A me funziona.

Scarico l'installer (.exe) e dopo avvio il download dei file da utilizzare.

Lavoro su Windows xp home edition - Telecom Alice Adsl

Silvio Grosso

unknown
2011-04-04 17:07:06 UTC
2011/4/4 Silvio Grosso <grossosilvio a yahoo.it>
Post by unknown
http://qgis.org/~jef/osgeo4w-setup-it.exe
A me funziona.
Tutto ok anche per me
Windows Xp pro, proxy squid e alice business 87.30.237.242 (sono in studio)

grazie mille

amefad
Un allegato HTML ? stato rimosso...

Post by unknown
[...]
Ho provato *da* download.osgeo.org verso l'indirizzo di Andrea e
di Amedeo - interessante:

http://pastebin.com/0hbYWdqj

Cosa significa?

ciao
Markus
unknown
2011-04-04 09:34:00 UTC
Post by unknown
http://pastebin.com/0hbYWdqj
Grazie Markus, andiamo restringendo il campo d'indagine: il
problema Ú tra questi due provider:

* Interbusiness infrastructural (Telecom)
* Qwest Communications Company, LLC, Denver, CO

Lato Telecom non resta che aprire guasti da parte di tutti gli
utenti Telecom che non raggiungono osgeo.download.org.

Lato Osgeo c'Ú da fare pressione su San Diego Supercomputer
Center (il provider di osgeo.download.org) che faccia a sua volta
pressione su Qwest in modo che risolva il problema (non raggiunge
ad esempio 88.57.16.26 oppure 79.14.80.158).
--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy
unknown
2011-03-31 19:19:23 UTC
ciao a tutti,

ieri ho fatto lanciato apt.bat, dalla shell osgeo4w, con l'opzione
update. Mi ha dato risultato 100%.

Da allora, se lancio il solito setup, ora funziona e carica il setup in
con il download2, sempre usando alice (telecom).

Quindi, in qualche modo, il fix mandato in rete ieri, se non sbaglio,
funziona.

ciao

roberto
Grazie.
unknown
2011-04-01 08:54:01 UTC
Tempo fa avevo scritto codice in PHP che utilizzava l'output SQL del comando shp2pgsql.exe fornito da PostGis per la conversione degli shapefile in tabelle geometriche per Postgres. Questo output scriveva le geometrie in formato esplicito, di tipo testo.
Le caratteristiche dell'ambiente erano

-postgres 8.3 POSTGIS="1.3.3" GEOS="3.0.0-CAPI-1.4.1" PROJ="Rel. 4.6.0, 21 Dec 2007" USE_STATS

Oggi a distanza di qualche anno provo ad eseguire shp2pgsql.exe, ma il formato delle geometrie Ú binario, ciò che mi constringe a riscrivere parte del codice in PHP. Questo Ú il nostro attuale ambiente

-postgres 8.4 POSTGIS="1.5.2" GEOS="3.2.2-CAPI-1.6.2" PROJ="Rel. 4.6.1, 21 August 2008" LIBXML="2.7.6" USE_STATS

Come determinare il formato delle geometrie nell'output SQL di shp2pgsql.exe? Nell'help del comando non c'Ú nulla di illuminante in tal senso. Forse dipende dal formato geometrico definito nell'ambiente Postgis?
Inoltre ho provato a caricare con Qgis una tabella geometrica già presente nell'ambiente PostGis, ma non viene riconosciuta come tabella geometrica, pur essendoci ed avendo compilato correttamente la tabella Geometry_columns.

Cosa sbagliamo? Chi ci illumina d'immenso?
Grazie

Pia Miccoli
tecnico Gis
Ufficio Sic
Comune di Fano
tel. 0721-887746

Comune di Fano - www.comune.fano.ps.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo messaggio Ú destinato unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni contenute sono da considerarsi strettamente riservate. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedirlo al mittente. Grazie.

Post by unknown
[...]
Vedi il flag -W (o era -w?).
shp2pgsql --help ...

--strk;

() Free GIS & Flash consultant/developer
/\ http://strk.keybit.net/services.html
unknown
2011-04-01 09:12:07 UTC
Post by unknown
Vedi il flag -W (o era -w?).
shp2pgsql --help ...
In effetti sull'output dell'help l'opzione -w non e' visualizzata
(deve trattarsi di una dimenticanza).
Ma c'e' e funziona.
Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net
twitter: @capooti
unknown
2011-04-01 09:22:00 UTC
Post by unknown
Post by unknown
Vedi il flag -W (o era -w?).
shp2pgsql --help ...
In effetti sull'output dell'help l'opzione -w non e' visualizzata
(deve trattarsi di una dimenticanza).
Ma c'e' e funziona.
Puo' darsi sia una manovra di chi vuole disfarsi dello switch.
Ho sentito mozioni in quella direzione ;)

Suggerisco di aprire un ticket su trac cosi' da rendere la questione
nota a tutto il team di sviluppo.

PiaMic, e' il tuo momento: http://trac.osgeo.org/postgis

Buona partecipazione.

unknown
2011-04-01 09:09:31 UTC
Post by unknown
[...]
se per formato testo intendi WKT, allora usa l'opzione -w:

$ shp2pgsql -D -w ../data/shapefile/multipoly.shp
Shapefile type: Polygon
Postgis type: MULTIPOLYGON[2]
SET CLIENT_ENCODING TO UTF8;
SET STANDARD_CONFORMING_STRINGS TO ON;
BEGIN;
CREATE TABLE "multipoly" (gid serial PRIMARY KEY,
"name" varchar(80));
SELECT AddGeometryColumn('','multipoly','the_geom','-1','MULTIPOLYGON',2);
COPY "multipoly" ("name",the_geom) FROM stdin;
primo SRID=-1;MULTIPOLYGON(((-0.101046025104602
0.997280334728033,-0.0131799163179915
1.16422594142259,0.136192468619247
0.957740585774059,-0.0131799163179915
0.698535564853557,0.149372384937239
0.628242677824268,0.0790794979079499
0.32071129707113,-0.101046025104602
0.316317991631799,-0.369037656903766
0.720502092050209,-0.101046025104602 0.997280334728033)))

twitter: @capooti
unknown
2011-04-02 06:04:56 UTC
Purtroppo anche a me continua questo
"malfunzionamento".

Ho aperto un ticket, sul sistema di assistenza online,
ma e' semplicemente scomparso, senza lasciare traccia neanche di chiusura.

Andrea.
unknown